A- A+
Milano
Fondi Lega, caso Lfc: Di Rubba e Manzoni per la prima volta in aula

Fondi Lega, caso Lfc: Di Rubba e Manzoni per la prima volta in aula

L'ex presidente della Lombardia film commission Alberto Di Rubba e il commercialista Andrea Manzoni per la prima volta partecipano in presenza al processo con rito abbreviato, in cui sono imputati per turbata liberta' del procedimento di scelta del contraente e di peculato per la presunta compravendita a prezzo gonfiato da parte della Lombardia film commission di un capannone a Cormano (Mi) con fondi regionali per 800 mila euro. Nell'udienza di oggi davanti al gup Guido Salvini sono previste le repliche dei pm Eugenio Fusco e Stefano Civardi e le controrepliche dell'avvocato Piermaria Corso, legale dei due contabili vicini alla Lega.

Stando all'accusa Di Rubba e Manzoni, ai domiciliari dal 10 settembre 2020, insieme ad altri, tra cui il commercialista Michele Scillieri, avrebbero, a vario titolo, predisposto un bando "ad hoc" per far acquistare alla Lombardia film commission il capannone di proprieta' dell'Immobiliare Andromeda, amministrata di fatto da Scillieri, come nuova sede della fondazione e poi avrebbero distratto 800 mila euro di fondi regionali nell'ambito dell'operazione immobiliare.

Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e il pm Stefano Civardi hanno chiesto una condanna a 4 anni e 8 mesi per Di Rubba e 4 anni per Manzoni. Stando alla tesi difensiva, i due contabili non avrebbero commesso nessuna appropriazione indebita e quindi andrebbero assolti. 

La sentenza slitta a giovedì

La sentenza nei confronti dei due revisori dei conti slitta a giovedì  Nell'udienza di oggi, a cui hanno assistito i due imputati, ci sono state le repliche delle parti civili e le contro repliche della difesa.

 

 

Leggi anche: Oggi il CAFFE’ è GRATIS nei bar di MILANO: ecco quali

 

Commenti
    Tags:
    fondi legalombardia film commissionlfcdi rubbamanzonitribunalemilanoaula







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.