A- A+
Milano
Fontana a Sala: Proponiamo insieme di superare il sistema delle zone a colori

Fontana a Sala: "Proponiamo insieme di superare il sistema delle zone a colori"

"Proponiamo insieme, in tempi rapidi, di modificare le attuali determinazioni in capo a Dpcm che confermo essere astrusi e incomprensibili. Lavoriamo insieme per fare in modo che, attraverso regole certe e controlli efficaci, venga superato questo sistema delle zone 'a colori' che ogni settimana produce chiusure insensate e incomprensibili per la stragrande maggioranza dei cittadini e aperture sempre soggette a revisioni successive". E l'appello lanciato dal governatore lombardo Attilio Fontana al sindaco di Milano Beppe Sala, che ieri mattina e' tornato a chiedere certezza sui dati del contagio.

"In attesa che il Tar del Lazio si pronunci sul tardivo passaggio della Lombardia in zona arancione e confermi, come ne sono certo, le nostre ragioni - ha risposto Fontana su Facebook -, rilancio al sindaco di Milano, Beppe Sala - che oggi in termini generali si lamenta per l'incertezza dei dati - la proposta che intendo condividere con le Regioni. Una proposta che, mi auguro, trovi anche l'adesione dell' Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia, a partire dai sindaci delle grandi citta'".

Per Fontana, "abbiamo bisogno di un sistema piu' stabile che sia chiaro sui comportamenti consentiti, con regole certe che consentano a cittadini e attivita' di programmare la propria vita in sicurezza". Da qui l'appello via social diretto al primo cittadino di Milano: "Sindaco Sala, se ci sei batti un colpo! E dichiara pubblicamente che sosterrai la proposta che la Lombardia intende sottoporre a quello che sara' il nuovo Governo".

Commenti
    Tags:
    attilio fontanabeppe salazone a coloridpcm







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.