A- A+
Milano
Fontana: idea "voucher" per i pendolari autostradali lombardi

Fontana: idea "voucher" per i pendolari autostradali lombardi

IMPRESE-LAVORO.COM - Dei "voucher mobilità" per "agevolare i frequentatori abituali delle autostrade" lombarde: è uno degli spunti che più stanno incuriosendo e facendo discutere tra quelli contenuti nella linee guida programmatiche presentate ieri dal neo governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana. Il provvedimento sarebbe mirato a ridurre la spesa degli automobilisti ai pedaggi. Come?" La proposta e le modalità tecniche sono ancora allo studio – ha spiegato Fontana dicerto non possiamo fare sconti. Ma possiamo dare incentivi". Ovvero stanziare fondi da destinare ad alcune tipologie di pendolari. Una iniziativa che, al contempo, porterebbe ad un possibile aumento di traffico sulla Brebemi. Ma l'ipotesi di un "voucher mobilità", come spiega il quotidiano Il Giorno, non vorrebbe essere a discapito del traffico su ferro: "L’ho detto in campagna elettorale, ci sarà un rilancio del trasporto su ferro che ritengo fondamentale. Chiaro che dovrò incontrare Renato Mazzoncini (amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato, ndr) per cercare di chiarire il ruolo che loro vorranno svolgere in questa opera di rilancio".

Tags:
fontanavoucherpendolari autostradali lombardilombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.