A- A+
Milano
Fontana:" Vigilantes sui treni". Bussolati (Pd): "Li aveva tolti lui..."
Trenord

Fontana:" Vigilantes sui treni". Bussolati (Pd): "Li aveva tolti lui..."

"Ho comprato i treni nuovi per quasi due miliardi di euro. Una parte — circa 70 — è già in esercizio sulle linee lombarde. Altri 150 sono già in produzione. Il problema principale sono le reti gestite da Rfi verso la quale non smettiamo un attimo di spingere perché gli investimenti annunciati per migliorare il traffico si concretizzino. Oggi (martedì, ndr) con il nuovo ministro alle Infrastrutture sono certo di avere un alleato per questo pressing". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in un'intervista a 'la Repubblica Milano', a proposito della gestione del trasporto ferroviario. "Sono tante poi le segnalazioni che ricevo sulla sicurezza sui treni e nelle stazioni. Ho parlato con il ministro Piantedosi per superare i dinieghi del suo predecessore e avere finalmente i vigilantes sui treni. Mi sono già attivato e confido che si possa concretizzare presto".

Bussolati (pd): "Vigilantes sui treni? Da Fontana politica con lo yo-yo"

Le parole di Fontana sono state commentate dal consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati: “Fontana fa la politica con lo yo-yo e oggi rivuole sui treni lombardi i vigilantes che aveva tolto a inizio legislatura. La campagna elettorale fa dire tante cose! Nel 2019, infatti insieme all’allora assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, Fontana aveva deciso fare retromarcia, disinvestendo e facendo così fallire il progetto che prevedeva la presenza di guardie giurate sui convogli, un progetto assai ambizioso, nato nella legislatura precedente e finanziato con risorse regionali, ma che, poco dopo il suo arrivo, aveva giudicato inattuabile. E proprio oggi, dopo tre anni, a fine legislatura, ci ripensa?”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bussolatifontanatrenitrenordvigilantes







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.