A- A+
Milano
Formigoni insegnerà italiano alle suore straniere del Cottolengo di Milano
Formigoni

Formigoni insegnerà italiano alle suore straniere del Cottolengo di Milano

Roberto Formigoni insegnerà italiano alle suore straniere del Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano. Come riferisce il Corriere, è questa la decisione del Tribunale di sorveglianza che ha concesso all'ex governatore lombardo l’affidamento in prova ai servizi sociali, misura che interrompe la detenzione domiciliare ad un anno dal termine della pena. Si tratta del noto processo per corruzione legato al caso Maugeri, per il quale Formigoni ha anche trascorso cinque mesi in carcere a Bollate.

Via libera a Formigoni: "Ha accettato la sentenza e la sanzione inflittagli"

Le suore del Cottolengo assistono gli anziani disabili ricoverati nella struttura milanese: Formigoni aveva fatto domanda già nell'ottobre 2020, poi la pandemia aveva rallentato l'iter. Nel frattempo, riferisce il quotidiano di via Solferino, l'ex Governatore ha potuto beneficiare di numerosi permessi perchè, sebbene non abbia mai ammesso gli addebiti, ha comunque "accettato la sentenza e la sanzione inflittagli", come spiegano i giudici nel provvedimento di concessione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condannacorruzionecottolengoformigoniitalianoservizi socialisuore







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.