A- A+
Milano
Formula 1, Gp di Monza a rischio. L'allarme di Salvini

Formula 1, Gp di Monza a rischio. L'allarme di Salvini

Il Gran premio di Formula 1 di Monza "e' a rischio e da ministro faro' di tutto perche' Monza abbia il suo Gran premio che vuol dire storia, tradizione e lavoro": l'allarme lo ha lanciato ufficialmente il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante un incontro elettorale a Seregno annunciando un incontro oggi a Roma con il governatore della Lombardia.

Sticchi Damiani (Aci): "Quando la Ferrari va bene si vendono più biglietti"

La Federazione, raccontano i siti specializzati, è scontenta sia di Monza che di Imola. L'ultimo passo falso è la vendita dei biglietti per i due Gp di questa stagione, che si svolgeranno rispettivamente il 3 settembre ed il 21 maggio. Vendite che non stanno andando secondo le aspettative. Ha commentato Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci Italia: "Dobbiamo mantenere gli impegni con la Formula Uno, e le vendite dei biglietti per le due gare non stanno andando come sperato. È determinante il rendimento della Ferrari: quando va bene si alzano i picchi degli acquisti”.

Gp Monza, Valsecchi: "Molti difetti ma è una pista leggendaria"

Ma in questi lunghi anni di risultati deludenti della Casa di Maranello il circus si è fortemente evoluto ed hanno inciso in particolare i fortissimi investimenti di Paesi emergenti che hanno spostato il baricentro del circus. E i due circuiti italiani appaiono oggi non più al passo con i tempi e con i nuovi standard. Ha commentato al quotidiano Il Giorno Davide Valsecchi: "Monza avrà anche un sacco di difetti, ma resta comunque una pista leggendaria e sono convinto che la Formula 1 non possa fare a meno del Tempio della Velocità. Le nostre piste, certi circuiti europei non possono mancare". Ma ci sono cose da migliorare:  "L’accoglienza del pubblico, i servizi igienici, gli eventi collaterali".

Domenicali (Formula 1): "Servono progetti all'altezza"

Sempre del quotidiano Il Giorno l'intervista al Ceo della Formula Uno Stefano Domenicali, che ha spiegato:  “Il 2024 dev’essere una data su cui non ci sono più scuse per non fare le cose. Quello del calendario di F1 è un mondo di competizione ed è fondamentale che ci siano progetti all’altezza, in un momento in cui l’offerta è più della domanda. Attendo di vedere le proposte che ci saranno presentate nei prossimi mesi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
formula 1gran premiomonzasalvini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.