A- A+
Milano
FS e Serravalle, sirene romane per Andrea Mentasti
Andrea Menstasti 

FS e Serravalle, sirene romane per Andrea Mentasti

Andrea Mentasti? In procinto di partire per Roma. Per un incarico che pesa. È questa la voce che gira con insistenza in Lombardia fra chi ha visionato il dossier per il rinnovo dei vertici di Milano-Serravalle Spa. Va in scadenza il management delle Tangenziali milanesi che nell’anno del Covid hanno presentato conti in ordine e utili per 58 milioni di euro. La ripartenza post pandemia? Sarà senza l’amministratore delegato che guida la società da due anni e nove mesi. Andrea Mentasti, vicino alla Lega, è anche presidente della Pedemontana Lombarda e membro del cda di Ferrovie dello Stato.

La chiamata romana per il manager varesotto classe 1960, lo taglierebbe quindi fuori dalla partita per le nomine in Tangenziali e Pedemontana, lasciando il campo spianato alla riconferma della presidente di Serravalle, Maura Carta. Per Mentasti deve essere però un incarico – forse nella stessa FS? – che ne vale la pena: il compenso per il Ceo che guida le tre tangenziali milanesi (Est, Ovest e Nord che circondano città Metropolitana) oltre alle tangenziali di Pavia, viaggia sui 240mila euro annui. Per lui, che festeggia il 61esimo compleanno proprio il 30 marzo, sarebbe un regalo difficile da dimenticare.

Commenti
    Tags:
    fsserravalleandrea mentasti
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, paradosso del pass per ristoranti mentre il trasporto pubblico esplode
    L'opinione di Tiziana Rocca
    Minori e Web: uso, abuso e pericoli: il vortice delle challenge di Tik tok
    Covid, coprifuoco? Lo specchio dell'autoritarismo sanitario
    Di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.