A- A+
Milano
Fuga di Artem Uss, le indagini dei pm: come è arrivato a Belgrado?
Artem Uss

Fuga di Artem Uss, proseguono le indagini: come è arrivato a Belgrado?

Prosegue l'inchiesta della Procura di Milano, condotta dai Carabinieri, sull'evasione del 22 marzo dagli arresti domiciliari di Artem Uss. Ieri gli investigatori dell'Arma e il pm Giovanni Tarzia, coordinati dal procuratore capo Marcello Viola, hanno sentito in caserma alcune persone vicine al quarantenne russo, convocate in qualitò di persone informate sui fatti. Nell'inchiesta per concorso in evasione, procurata evasione e favoreggiamento sono indagate oltre Uss quattro individui dell'Est Europa.

Gli inquirenti attendono gli esiti di alcune richieste di assistenza giudiziaria a Slovenia, Croazia, Serbia e Germania

Nel frattempo, gli inquirenti attendono gli esiti di alcune richieste di assistenza giudiziaria a Slovenia, Croazia, Serbia e Germania. Dai Paesi dell'Est l'obiettivo è ricevere le immagini dei conta-targhe per ricostruire il percorso di Uss verso Belgrado dove si ritiene abbia poi preso un volo per la Russia. L'ultimo dato in mano e' un'immagine di una telecamera in Friuli a pochi chilometri dal confine sloveno di un'auto su cui si ritiene fosse l'uomo d'affari.

Dalla Germania invece è stata chiesta documentazione su Yury Orekhov, socio di Uss

Mentre dalla Germania invece è stata chiesta documentazione su Yury Orekhov, socio di Uss arrestato in Germania sullo stesso mandato d'arresto internazionale spiccato dalla Procura federale Est di New York che accusa i due di associazione per delinquere finalizzata al contrabbando, alla frode bancaria e al riciclaggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artem ussbelgradofugaindaginipm milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.