A- A+
Milano
Furte d'auto e spaccio: arrestato gruppo contiguo alla locale di Platì

Furti d'auto, ricettazione e spaccio: arrestati sei uomini contigui alla locale di Platì

La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito sei ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone dedite al furto di autovetture, ricettazione, riciclaggio e spaccio. L'indagine, condotta dal Nucleo Pef di Milano, coordinata dalla locale Dda, ha permesso di individuare un gruppo criminale, operante nell'hinterland milanese, che, dallo sviluppo delle attività investigative, è risultato contiguo alle famiglie di 'ndrangheta della locale di Corsico-Buccinasco, originarie della zona di Platì.

Dal furto e dalla vendita delle auto i fondi per lo spaccio di droga

Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali messe in atto dai 'sodali' che attraverso l'accertato furto di 12 autovetture, poi ricettate, hanno creato i fondi per l'acquisto e il successivo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, le autovetture, una volta reimmatricolate con un nuovo numero di telaio, venivano rivendute su tutto il territorio nazionale e il provento delle illecite cessioni reimpiegato per l'acquisto di droga da destinare alle piazze di spaccio della periferia milanese. Le indagini hanno permesso di sequestrare altre due autovetture, oggetto di recenti furti, due chilogrammi di stupefacente tra cocaina e hashish e diverso materiale da scasso.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.