A- A+
Milano
Gallera risponde a Zampa: "Consegnate 900 mila mascherine a medici di base"

Gallera risponde a Zampa: "Consegnate 900 mila mascherine a medici di base"

"Vorrei rassicurare il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa: Regione Lombardia, attraverso la rete delle ATS, in modo graduale e incrementale, fornisce dal mese di marzo i dispositivi di protezione individuale a medici e pediatri di famiglia attingendo dalle forniture inviate dal Commissario per l'emergenza. Solo ad ottobre abbiamo consegnato 452.000 mascherine FFP2 e altrettante chirurgiche. La fornitura continuerà nei prossimi mesi e sarà abbinata anche ai kit per effettuare i tamponi antigenici rapidi". L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, risponde così alle affermazioni attribuite al sottosegretario alla Salute che intervenendo a 'L'aria che tira' su La7, avrebbe dichiarato: "Rispetto alla Regione Lombardia, se non fornisce dispositivi di sicurezza ai medici di base, non va bene. Non mi risulta che non arrivino i dpi utili per fare i tamponi. Lo sforzo fatto da questo ministero e' stato quello di mettere i medici nelle condizioni di dare un contributo significativo per fronteggiare l'epidemia. Dobbiamo sicuramente guardare a cio' che non funziona, perche' tocca la vita delle persone, mai sottovalutarlo. Ma guardiamo anche a cosa funziona bene".

Commenti
    Tags:
    gallerazampa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.