A- A+
Milano
Gallera: "Venerdì fuori da zona rossa, negozi aperti a Sant'Ambrogio"
Giulio Gallera

Gallera: "Venerdì fuori da zona rossa, negozi aperti a Sant'Ambrogio"

"Direi di si', i dati della regione Lombardia sono in netto miglioramento Nella zona di Milano, l'Rt e' addirittura sotto l'1 per cento e cosi' si sta avviando in tutta la regione. Aspettiamo l'Istituto superiore di sanita' e il confronto con il governo: come ha detto il presidente Fontana, oggi siamo quasi da zona gialla". Lo ha detto l'assessore al welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, intervenendo questa mattina a "Mattino 5" rispondendo alla domanda se venerdi' la Lombardia potra' uscire dalla zona rossa.

"Obiettivo nostro e anche del governo, e' che nel periodo dele feste natalizie, da sant'Ambrogio in poi, ci sia la possibilita' per i negozi e anche i ristoranti, di riaprire per fare ripartire l'economia", ha aggiunto l'assessore. "E' chiaro - ha proseguito Gallera - che tutto questo va gestito con prudenza sia da parte dei singoli cittadini sia da parte dei proprietari dei negozi e dei gestori dei ristoranti. Se ci affolliamo nei negozi, se andiamo a 'fare le vasche' in centro gomito a gomito e ci troviamo a fare i cenoni con tante persone e' chiaro che ci ributtiamo in una situazione di pericolo. Se invece gestiamo tutto con giudizio potremmo salvaguardare l'economia del periodo natalizio"

Commenti
    Tags:
    giulio gallerazona rossanegoziristorantilombardiasant'ambrogio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.