A- A+
Milano
Galleria, giro di vite anti-assembramenti per tutto il fine settimana
Galleria Vittorio Emanuele

Galleria, giro di vite anti-assembramenti della polizia

Polizia e carabinieri a presidio degli accessi in Galleria Vittorio Emanuele. E maggiori controlli anche nelle altre vie dello shopping milanese. Si temono assembramenti nell'ultimo fine settimana natalizio prima delle festività, per questo da già dai giorni scorsi è stato messo in piedi un piano che tra sabato e domanica viene rafforzato per evitare pericolose occasioni di contagio.

Ingressi contingentati in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, con dodici vigili e un ufficiale che controlleranno gli accessi tramite tre varchi. E' il piano elaborato dalla Polizia locale per scongiurare eccessivi assembramenti in questi giorni che precedono il Natale.

"Saremo molto rigorosi - ha annunciato il comandante Marco Ciacci al quotidiano Il Giorno -  Tutti devono avere la mascherina e tutti devono rispettare   il distanziamento". Controlli al via dalle 10 e sino alla chiusura dei negozi. Prosegue Ciacci: "I  controlli saranno  intensificati  anche  sugli  assi  principali  dello  shopping, con particolare riguardo a ristoranti   e   bar:   tutti   devono esporre cartelli con il numero di persone  che  possono  entrare contemporaneamente,    nessuno deve accalcarsi, i tavoli devono essere distanziati. Purtroppo la settimana scorsa abbiamo riscontrato situazioni non in regola".

Allarme esodo

Non solo shopping, c'è anche il rischio esodo da Milano e dalla Lombardia. "Come era facile prevedere, e' iniziato l'esodo per le festivita' natalizie - ha commentato il presidente della Lombardia Attilio Fontana - Continuo a chiedermi perche' il 21-22 e 23 dicembre non sia stato consentito muoversi, evitando cosi' questi affollamenti dell'ultim'ora". 

Commenti
    Tags:
    galleria vittorio emanuelemilanocovidassembramentipolizia locale
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    AstraZeneca, stop definitivo in Danimarca
    Si infiamma lo scontro sul Copasir. Arrivano le dimissioni di Vito (FI)
    Separazione e conto corrente cointestato: come gestire i risparmi rimanenti
    Di Rebecca Sinatra *


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.