A- A+
Milano
"Garante dell'infanzia con Salvini contro i profughi": bufera-Regione
Massimo Pagani

Monta la bufera attorno a Massimo Pagani, garante regionale per l'infanzia che ha partecipato oggi alla manifestazione promossa dalla Lega Nord al campo base di Expo contro l'arrivo dei profughi. L'uomo è ben visibile, imepgnato a farsi un selfie con la maglietta "Rho Sicura", in una sequenza del Facebook Live di Matteo Salvini.

Hanno giudicato inopportuna la sua presenza sia il Movimento Cinque Stelle che il Pd. I pentastellati hanno presentato una interrogazione al governatore Roberto Maroni: "Che un rappresentante istituzionale della Regione Lombardia se ne vada a scorrazzare per il campo base di Expo con Salvini è quanto di meno istituzionale e rappresentativo dei lombardi si sia visto negli ultimi mesi - ha commentato a Repubblica il capogruppo grillino al Pirellone Gianmarco Corbetta -. Maroni ci spieghi se ritiene di rinnovare la fiducia a Pagani e se una figura super partes come il garante per l'infanzia possa partecipare a iniziative partitiche o politiche di dubbio gusto contro l'accoglienza".

La vicepresidente del consiglio, la democratica Sara Valmaggi, ha sollevato il caso iin ufficio di presidenza chiedendo la convocazione di Pagani davanti ai vertici dell'aula regionale.

Tags:
garante dell'infanzia massimo paganiprotesta lega contro i profughiprofughi a exporegione lombardiamassimo pagani







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.