A- A+
Milano
Gay, è 'finita la pacchia', cartello no gender in un comune del Bresciano

Gay, è 'finita la pacchia', cartello no gender in un comune del Bresciano

 "E' finita la pacchia! Tornano all'anagrafe mamma e papa'!" e' la scritta che campeggia su un cartello luminoso del Comune di Prevalle, nel Bresciano. La notizia, riportata da Il Giornale di Brescia, ha scatenato l'immediata reazione di Orlando Comitato territoriale Arcigay Brescia, che su Facebook ha scritto "Il sindaco no gender di Prevalle colpisce ancora". Gia' due anni fa il sindaco leghista aveva fatto scrivere sui pannelli luminosi del paese: "L'amministrazione comunale e' contraria all'ideologia gender" e dallo scorso anno, non senza polemiche, gli uffici del Comune di Prevalle ospitano uno sportello 'no gender'. Nel settembre 2017 Ziglioli si era rifiutato di celebrare l'unione civile omosessuale tra due 40enni del paese.

"Fosse per me il matrimonio gay non si farebbe" aveva detto il sindaco, e le nozze erano state celebrate dall'assessore Desiree Maccarinelli. Secondo il componente del direttivo di Orlando Comitato territoriale Arcigay Brescia, Luca Trentini, "Ziglioli evidentemente non ha niente di meglio da fare che dedicarsi alla caccia alle streghe. Per questo ha creato il mostro battezzato 'gender', alimentando un'ossessione tutta sua che con ogni probabilita' e' motivata da una radicata omofobia. La cosa piu' grave e' che utilizza uno strumento di informazione ufficiale del Comune, ovvero quello che dovrebbe essere un servizio al cittadino, per la sua propaganda".

Tags:
gayfinita pacchiacartello no genderbresciano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.