A- A+
Milano
Gentili: "Nel 2011 proposi Bellini per il cda di Atm..."
David Gentili

Gentili: "Nel 2011 proposi Bellini per il cda di Atm..."

Il presidente della commissione Antimafia del Comune di Milano David Gentili, consigliere di Milano Progressista, aveva avuto modo di conoscere già nel 2011 Paolo Bellini, funzionario Atm travolto dall'accusa di aver pilotato diversi appalti in cambio di tangenti. Gentili lo ha rivelato nel corso del consiglio comunale in videoconferenza di oggi: "Con l'organizzazione sindacale Faisa - Cisal avevo una stretta collaborazione perche' mi indicavano in Atm le questioni aperte, le situazioni che dovevano affrontare. Ad un certo punto nacque l'ipotesi di candidare una persona di Atm nel consiglio di amministrazione della societa', questa persona mi venne presentata ed era Paolo Bellini, lo incontrai in due, tre occasioni".  "Nel settembre del 2011 lo candidai mi sembra importante che lo sappiate - ha aggiunto -. Allora lo valutammo insieme e mi colpi' il fatto che questa persona sottolineava molto l'importanza della tutela dei lavoratori, della trasparenza degli appalti, chiaramente era uno dei temi su cui io puntavo molto. Allora decidemmo di candidarlo, e' chiaro che con il senno di poi...ho parlato ieri con Giancarlo Chiodi" la persona che lo ha suggerito "e gli ho chiesto come mai mi presentarono proprio lui". "Questo e' quanto e ci tenevo che il Consiglio comunale lo sapesse", ha concluso Gentili.

Commenti
    Tags:
    paolo bellinidavid gentiliatmtangenti atmappalti metropolitana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.