A- A+
Milano
Milano, Gianluigi Paragone annuncia la sua candidatura a sindaco

Gianluigi Paragone annuncia la sua candidatura a sindaco di Milano

Gianluigi Paragone annuncia ai microfoni di Alessandra Sardoni su La7 la sua candidatura a sindaco di Milano: "E' il momento giusto per dare la notizia, anche anticipando una conferenza stampa. Mi candido con ItalExit e liste civiche".

“Lo faccio - sottolinea il senatore (ex M5s) del gruppo Misto e fondatore di No Europa per l’Italia – Italexit - “perché ho assistito e sto assistendo a una mutazione di Milano. Le città stanno cambiando pelle. Milano è considerata la città più forte, la città con meno problemi ma non è esattamente così. Milano apparentemente può non avere problemi, ma le file, l’aumento delle code alla mensa della Caritas e alla mensa dei poveri sono la fotografia di un degrado di un abbassamento sociale della situazione dei cittadini. Vuol dire che quel famoso ceto medio è scivolato verso le posizioni più basse. Vuol dire che qualcosa non sta girando bene a Milano”.

“La risposta che mi sono dato - aggiunge paragone - è che c’è un sistema parallelo a quello dello Stato. Pensate ai fondi speculativi che di fatto sono delle nuove aree urbane, residenziali. I grattacieli di Milano sono quasi tutti nelle mani dei fondi. Oppure queste grandi multinazionali che hanno comprato i centri delle città. Sembra una vetrina unica, le identità delle città si perdono. E vediamo anche come la malavita e le mafie stanno riciclando il loro denaro negli esercizi commerciali in difficoltà”.




LEGGI ANCHE: Milano – Svizzera: inaugurato il SENTIERO per arrivarci a PIEDI

Commenti
    Tags:
    gianluigi paragonecandidaturasindaco di milanoparagone sindacoparagone milanoelezioni milanopalazzo marino







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.