A- A+
Milano
Giardino dei Giusti stop, ira Maran: "Diktat M5S su Milano"
Pierfrancesco Maran

Giardino dei Giusti stop, ira Maran: "Diktat M5S su Milano"

Sospensione dei lavori per il Giardino dei Giusti al Monte Stella di Milano: la vicenda emersa nel pomeriggio di ieri diventa subito caso politico. Ad attaccare è l'assessore  all'Urbanistica del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, che parla di una "entrata a gamba tesa" del ministro Alberto Bonisoli e di una "scelta ideologica", che vuole "imporre una visione minoritaria, quella che dice no a tutto e detta diktat a Milano". Su facebook, Maran aggiunge: "Altro che autonomia differenziata. Milano è in balia dell’ego ideologico dei ministri. È una vergogna".

Il consigliere comunale Cinque Stelle Gianluca Corrado parla al contrario di "vergognosa strumentalizzazione di Maran, i lavori nel Giardini dei Giusti sono sospesi perché il vincolo sul Qt8 lo imponeva". Ma anche Alessandro De Chirico, Forza Italia, sta con Bonisoli: "Bene il ministro, il progetto è troppo impattante".

Progetto da 800mila euro che prevede la realizzazione dinuovi percorsi in pietra, che culmineranno in un auditorium all’aperto per circa duecento persone. Prevista anche l'installazione di alcune targhe commemorative su un supporto in ferro con illuminazione. E' previsto per lunedì l'incontro decisivo sul futuro dell'opera. Come ricorda lo stesso ministro: "Lunedì 18 febbraio è in programma una riunione degli organismi tecnici per consentire un esame approfondito di tutti gli atti e assumere una decisione definitiva".

Commenti
    Tags:
    pierfrancesco marangiardino dei giustialberto bonisoli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.