A- A+
Milano
Gino Strada, Emergency: rientro della salma nel fine settimana
Dal Profilo Facebook di Gino Strada

Gino Strada, Emergency: rientro della salma verso il fine settimana

 La salma di Gino Strada, morto venerdì 13 Agosto in Normandia, rientrerà nel fine settimana in Italia. E' quanto si apprende da Emergency. Non sono previsti funerali. Da domenica invece sarà allestita la camera ardente a Casa Emergency a Milano per l'ultimo saluto al fondatore della Ong che lo scorso aprile aveva compiuto 73 anni.  L'organizzazione, intanto, e' sommersa da lettere, testimonianze, fiori, telegrammi e donazioni in ricordo del suo fondatore.

A Emergency in questo momento la priorita' rimane l'Afghanistan, dove l'organizzazione gestisce 3 ospedali e 44 postazioni di primo soccorso sparse per il paese. Dei 25 italiani presenti sul posto, con l'ingresso dei talebani a Kabul sono rientrati solo quelli non strettamente necessari, come il personale amministrativo, mentre medici e infermieri hanno deciso di non lasciare il paese e continuare in questo difficile momento a prestare la loro opera di aiuto. "Gino - dicono dall'organizzazione - avrebbe avuto che ci occupassimo di questo". 

Gino Strada: camera ardente Casa Emergency Milano 21-22-23/8 

La camera ardente per ricordare Gino Strada, scomparso il 13 agosto scorso in Francia, sara' aperta presso Casa Emergency in via Santa Croce 19 a Milano nelle giornate di sabato 21, domenica 22 e lunedi' 23 agosto. Lo rende noto l'associazione umanitaria. Chi volesse rendere omaggio al medico e fondatore di Emergency, potra' farlo in quei tre giorni in questi orari: sabato 16:00 -22:00; domenica 10:00 - 22:00; lunedi' 10:00 - 14:00. L'ingresso e' libero e aperto a tutti da via Santa Croce 19. L'accesso e il numero di persone presenti all'interno della camera ardente sara' contingentato in accordo all'attuale normativa Anti Covid-19.



Leggi anche: La PISCINA più GRANDE del mondo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emergencyfuneraligino stradagino strada milanorientro salmastrada







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.