A- A+
Milano
Giornata della Memoria, Milano ricorda vittime dell'Hotel Regina

Giornata della Memoria, Milano ricorda vittime dell'Hotel Regina

Nella Giornata delle Memoria, Milano non dimentica le vittime dell'ex hotel Regina, luogo dove i prigionieri venivano uccisi, torturati o mandati nei lager.

Per ricordare gli orrori del nazi-fascismo, sono state deposte delle corone davanti all'ex albergo Regina, che dal 1943 divenne il quartiere generale delle SS naziste e della Gestapo. Una targa ricorda le vittime che hanno dovuto subire attroci torture nel pieno centro di Milano, dove i prigionieri venivano uccisi, torturati o mandati nei campi di sterminio.

"Milano ricorda e dice no a ogni forma di razzismo e intolleranza in un momento in cui le violenze si ripropongono in Italia e in Europa", ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale, Lamberto Bertole.

Sono passati "74 anni dalla liberazione dei lager nazisti ma siamo ancora di fronte a una pericolosa deriva razzista e xenofoba - ha concluso il presidente dell'Anpi di Milano, Roberto Cenati -. L'antisemitismo e' vivo in Europa e si manifesta in modo sempre piu' preoccupante, anche in Italia". 

Commenti
    Tags:
    giornata della memoria







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.