A- A+
Milano
Giornata della Terra, 7° edizione degli ANTER Green Awards

Giornata della Terra, 7° edizione degli ANTER Green Awards

Prende il via la 7° edizione degli ANTER Green Awards, il concorso che premia le scuole che hanno aderito a Il Sole in Classe, il progetto formativo per sensibilizzare i bambini sulle tematiche ambientali e sulle energie rinnovabili. Partire dai più piccoli per educare il mondo alla sostenibilità.

Gli ANTER Green Awards sono la competizione amichevole attraverso cui ANTER – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, premia le scuole che hanno aderito al progetto formativo Il Sole in Classe.
Si tratta di un programma all’avanguardia promosso da ANTER nelle scuole primarie e secondarie di I° grado del territorio nazionale, per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema delle energie rinnovabili e sull’importanza di un quotidiano stile di vita più rispettoso dell’ambiente.

Dal 7 gennaio 2020 al 12 marzo 2021 gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado aderenti all’iniziativa sono stati impegnati nella composizione di una poesia ispirata ai temi della tutela e del rispetto dell’ambiente al termine di un ciclo di incontri dedicati.
In particolare l’argomento scelto per questa settima edizione è stato “Le Bellezze d’Italia sono infinite, proteggiamole con le energie pulite”.
Scopo del contest di diffondere - grazie agli elaborati delle scuole in gara – tematiche di sostenibilità e tutela ambientale partendo proprio dalle bellezze paesaggistiche locali.

Nella Giornata della Terra questa iniziativa si aggiunge alle tante che servono a veicolare un messaggio importante: dobbiamo collaborare tutti per prenderci cura dell'ambiente.

Stante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, per proseguire l’azione di sensibilizzazione, ANTER ha proposto per l’anno scolastico 2020/2021 una versione online del progetto culminata con la “La Settimana de Il Sole in Classe”, iniziativa che ha permesso agli insegnanti di svolgere la lezione a distanza grazie a i materiali didattici messi a disposizione dall'Associazione.

Sono 120 gli elaborati in gara che potranno essere votati on line dal 20 aprile fino al 14 maggio 2020 sulla piattaforma di AGA (ANTER GREEN AWARDS 2021). Alle prime 10 scuole classificate saranno dedicati premi per un valore totale di oltre 10.000 euro, offerti da NWG Energia Spa Società Benefit utilizzabili per l’acquisto di materiale didattico.

“Siamo da sempre a fianco di ANTER supportandola nei suoi progetti e in special modo nella grande campagna educativa sulla sostenibilità rivolta ai ragazzi, Il Sole in Classe e negli ANTER GREEN AWARDS, ad essa collegati. Mai come adesso - ha dichiarato Massimo Casullo Presidente di NWG Energia Spa Società Benefit - crediamo che per la nostra società sia fondamentale educare le giovani generazioni a rispettare l’ambiente e a sostenere le energie rinnovabili”.

 

Commenti
    Tags:
    giornata della terranwg energiab-corpambiente
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
    Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
    di Maurizio Garbati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.