A- A+
Milano
Giustizia, Cartabia: distretto di Milano è tra i più virtuosi. Video

 

Giustizia, Cartabia: distretto di Milano è tra i più virtuosi

"Il distretto di Milano e' da tempo e stabilmente tra quelli piu' virtuosi. Presenta una minore sofferenza per pendenze e tempi di definizione dei procedimenti che sono i principali parametri indicati da Bruxelles per l'erogazione dei finanziamenti del Recovery". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, a Milano durante l'intervento nella sua prima tappa nelle Corti d'appello d'Italia, per illustrare le novita' dell'Ufficio del processo. "Allo stesso tempo, anche a Milano, come in altri corti d'appello, si registrano sofferenze sul fronte dell'organico, sia per i magistrati con 'scoperture' anche a due cifre sia che per i cancellieri e il personale amministrativo", ha aggiunto l'ex presidente della Corte Costituzionale osservando che di questo aspetto "se ne dovra' tenere conto nella distribuzione delle nuove risorse". "L'Ufficio del processo - ha osservato Cartabia - potra' e sara' una grande occasione per la giustizia, ma ovviamente a monte ci dovra' essere una sapiente regia perche' cio' avvenga". 

 


 

 

“Non dimentichiamoci il ponte di Genova, ricostruito in due anni, con un cantiere che ha lavorato giorno e notte anche in piena pandemia. Noi siamo chiamati a costruire il nostro ponte di Genova della Giustizia”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Marta Cartabia. “Gli obiettivi – ha aggiunto – sono davvero impegnativi. In cinque anni dobbiamo abbattere del 25 percento i tempi dei procedimenti penali rispetto al 2019 e dobbiamo abbattere del 40 percento i tempi di definizione del processo civile”. 


Leggi anche: Partire da piedi a Milano per percorrere l’Europa: il CAMMINO che PARTE da Piazza DUOMO

 

Commenti
    Tags:
    giustiziacartabiadistrettomilanotribunale milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.