A- A+
Milano
Giustizia, il ministero blocca la presentazione del libro di Amato a S.Vittore
Giuliano Amato

Giustizia, il ministero blocca la presentazione del libro di Amato a San Vittore

Non si terrà all'interno del carcere di San Vittore la presentazione del nuovo libro dell'ex presidente del consiglio Giuliano Amato. L'evento era previsto per le 11 di martedì 6 febbraio ma il Dipartimento amministrazione penitenziario lo ha cancellato. Uno stop che giunge dunque direttamente dagli uffici del ministero della Giustizia per l'ex presidente emerito della Corte costituzionale. Che doveva presentare il suo ultimo volume dedicato alla Costituzione: “Storie di diritti e di democrazia. La corte costituzionale nella società”, scritto con Donatella Stasio. Lo riferisce Repubblica, ancora ignoti i motivi della cancellazione.

Il Garante dei diritti dei detenuti: "Sconcertati dalla decisione del Dap"

Una scelta che ha portato alla dura presa di posizione del Garante dei diritti dei detenuti Francesco Maisto. L'ente era infatti organizzatore dell'evento: “Restiamo sconcertati per il rifiuto del Dap di revocare il diniego anche per rispetto del Presidente emerito della Corte costituzionale, dei capi degli uffici giudiziari milanesi, delle autorità, dei cittadini, dei media, in procinto di partecipare e, soprattutto, dei detenuti e degli autori del libro che hanno lavorato alla preparazione dell’incontro e che anche logisticamente si erano organizzati. Ci scusiamo con il pubblico e continueremo a chiedere conto al Dap di questa improvvida decisione".

La presentazione del libro si svolgerà alle 16 di martedì 6 febbraio, ma al Palazzo di Giustizia di Milano.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.