A- A+
Milano
Gli ambulatori di quartiere Aler diventano un modello per il sistema sanitario
Ambulatori Aler

Gli ambulatori Aler diventano un modello per il sistema sanitario

Ormai quasi tre settimane di apertura per i quattro ambulatori di quartiere avviati in forma sperimentale in altrettanti immobili di proprietà Aler Milano: il bilancio conferma le impressioni iniziali, la risposta dei cittadini è molto positiva soprattutto per il servizio di vaccinazioni antiinfluenzali che procede su grandi numeri. Il Programma C.A.S.A. (Centri Aler per i Servizi Abitativi) di Aler Milano, finanziato per 3,7 milioni con fondi europei per interventi sociali, ha visto l'attivazione di ambulatori in via Calvairate, in via Polesine 6 per il quartiere Mazzini-Corvetto, in via Mar Jonio 2 per San Siro e via Saponaro 1 per Gratosoglio.

"L'ambulatorio di quartiere - ha commentato l'assessore regionale Stefano Bolognini - è un servizio fondamentale, soprattutto per la popolazione più anziana e fragile, che necessita di cure e attenzioni vicino a casa". A Calvairate attivo anchee uno sportello donna per assistere le donne vittime di violenza. Altri servizi includono Cardiologia, Pneumologia, Psichiatria e psicologia.

Un successo che può trasformare l'esperienza in corso negli immobili Aler in un modello per la sanità regionale, in tempi in cui l'emergenza Covid ha reso evidente e necessaria una profonda riflessione per ristrutturare il sistema e potenziare in particolare l'assistenza sul territorio, da molti considerata l'anello debole che in Lombardia ha fatto emergere le maggiori criticità nella risposta alla pandemia.

Commenti
    Tags:
    ambulatori alercalvairatestefano bologninisanità lombarda







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.