A- A+
Milano
Gli orfani di Pisapia tentati dall'opzione Zingaretti. Inside
LaPresse

di Fabio Massa

Li hanno chiamati "gli orfani". Sono i cinque esponenti ex di Sinistra per Milano (dalla quale poi si sono staccati) e oggi nel gruppo denominato Milano Progressista. Pisapiani doc, dal ritiro del leader hanno avuto un danno enorme. Però adesso, secondo rumors non confermati di Affaritaliani.it Milano, Anita Pirovano, Emmanuel Conte, David Gentili, Paolo Limonta e Natascia Tosoni, potrebbero avere una possibile strategia per i prossimi mesi. Entrare nel gioco delle primarie del Partito Democratico (senza entrare nel Pd), magari con una sigla denominata Sinistra per Zingaretti. Interrogata sulla possibilità di entrare nel Pd da Affaritaliani.it Milano, Anita Pirovano non conferma affatto: "Non possiamo rientrare tra i Dem perché non siamo mai stati del Pd". Tuttavia, pare che qualcuno al progetto di partecipare alle primarie ci stia pensando con grande intensità. Certo, è un progetto che presenta degli inconvenienti. Il primo? Se non vince Zingaretti si torna al punto di prima. Il secondo, più contingente: il rischio è di finire schiacciati nell'ombra di Pierfrancesco Majorino, di gran lunga l'esponente zingarettiano più visibile sotto la Madonnina e non solo. Insomma, un percorso complicato. Ma di questi tempi già solo avere una prospettiva di percorso pare una gran cosa.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    giuliano pisapianicola zingaretti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.