A- A+
Milano
"Governo traballa come malato". Botta e risposta Gallera-Girelli

Governo traballa come malato Parkinson, è bufera

"La battuta di Gallera sui malati di Parkinson, con tanto di mossa canzonatoria, e' inqualificabile e non e' davvero nel suo stile. Sono certo che vorra' chiedere pubblicamente scusa ai tanti malati di questa terribile malattia, che non hanno bisogno di derisione ma di attenzione, di cure, di diagnosi precoci, di ricerca medica e l'assessorato regionale si deve impegnare in questo. Colpisce anche l'ilarita' diffusa che ha suscitato l'infelice battuta, segno che c'e' ancora molto da fare per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia e sui suoi effetti sulle persone". E' quanto ha affermato Gian Antonio Girelli, capodelegazione del Pd in commissione sanita' del Consiglio regionale della Lombardia, a commento del video pubblicato sulle pagine milanesi di Repubblica.it in cui l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, parlando in pubblico durante un evento all'Idroscalo di Milano, ha definito il governo traballante come un malato di Parkinson. "Questo e' un governo che traballa, sembra quasi un malato di Parkinson, che trema in continuazione", aveva affermato Gallera durante una cena all'Idroscalo con suoi elettori la sera del 18 luglio. Nel video, girato da uno dei presenti, si sentono le risate delle persone che ascoltano le parole di Gallera. 

LA RISPOSTA DI GIULIO GALLERA - “Ringrazio il Consigliere Girelli che ha voluto strumentalizzare una frase totalmente innocua: evidentemente non ha nessun altro motivo per attaccare me e la sanità lombarda. Le mie azioni e il mio impegno nei confronti delle fragilità, e in particolare delle persone affette dal Parkinson e delle loro famiglie, sono elementi inequivocabili sotto gli occhi di tutti. Capisco il momento di sconforto e disorientamento che il PD sta attraversando, ma il fatto di utilizzare una battuta contro il Governo accostandola ad un insulto verso i malati è inqualificabile e offende l’intelligenza dello stesso Girelli.Il momento di ilarità è riferito chiaramente all’atteggiamento discutibile dell’Esecutivo come emerge dal video diffuso. Si è persa una buona occasione per evitare lo sciacallaggio demolitivo dai contorni surreali nei confronti dell’avversario politico, utilizzando un tema così delicato”.Lo afferma in una nota l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, in riferimento alle polemiche messe in atto dal Consigliere regionale Girelli.

Commenti
    Tags:
    governolombardiaparkinsongallera






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.