A- A+
Milano
Governo: gli elettori di centrodestra scelgono Gelmini
Mariastella Gelmini Lapresse

Governo: gli elettori di centrodestra scelgono Gelmini

Lei ha sbaragliato tutti. Il sondaggio è dell’istituto Emg Different, di Fabrizio Masia, pubblicato dal quotidiano Libero, e riguarda gli elettori di centrodestra. Lei è Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e il sondaggio riguarda gli esponenti di governo più graditi agli elettori di mezzo, la parte più numerosa dei partiti di governo. Ma c’è un altro dato che balza agli occhi: la Gelmini risulta vincente col 61% del gradimento anche tra i ministri lombardi. Segue infatti al quarto posto col 50% Giancarlo Giorgetti e al settimo col 41% Massimo Garavaglia. Dodicesimo col 30% Lorenzo Guerini del Pd, fuori quota i ministri grillini con Luigi di Maio col 17%.

“Si tratta – ha commentato Fabrizio Masia – di un risultato interessante, forse anche un po’ inatteso, che tende a confermare come all’interno dell’elettorato di centrodestra ci sia un forte appeal verso personaggi come Gelmini, Brunetta (arrivato secondo ndr), Carfagna (terza), Giorgetti”. Sarebbe interessante esplorare l’opinione degli elettori di centrosinistra, magari per scoprire che il risultato non cambia.

Commenti
    Tags:
    governoelettoricentrodestragelmini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.