A- A+
Milano
Green pass, Sala: su percorso manifestazione in corso trattativa

Green pass, Sala: su percorso manifestazione in corso trattativa

I No Green pass di Milano hanno presentato un preavviso di corteo alla questura per la manifestazione di sabato 6 novembre. È quanto si legge nella chat del gruppo su Telegram in cui ribadiscono la volontà di scendere in strada finché non sarà eliminato l'obbligo del certificato. Il corteo dovrebbe prendere il via sempre da piazza Fontana con un passaggio in piazza Duomo.

Sul percorso richiesto dai manifestanti no green pass, che si terra' sabato prossimo in citta', e' in corso una trattativa in quanto toccherebbe troppi luoghi sensibili. Lo ha spiegato il sindaco di Milano Beppe Sala, a margine della deposizione di una corona al sacrario di Sant'Ambrogio, aggiungendo che ieri ne ha parlato con il prefetto, Renato Saccone. I manifestanti avrebbero chiesto di attraversare il centro cittadino, passando dal Duomo e dalla Cgil fino alla sede di Regione Lombardia.

Si tratta di "un percorso - ha detto il sindaco - che attraversa praticamente tutto il centro della citta', che va a confrontarsi con luoghi delicati e sensibili, pero' e' in corso una trattativa con la Prefettura, per cercare di portare a un maggiore buon senso il diritto di manifestare, ma senza bloccare ancora la citta'". "Detto cio' - ha concluso - e' difficile dire come andra' a finire perche' abbiamo visto che anche a volte si concorda ma frange pur minoritarie non rispettano l'accordo".

LEGGI ANCHE: A Milano le OPERE D’ARTE nei cartoni della PIZZA: la prima mostra D’ASPORTO
 

Commenti
    Tags:
    green passmanifestazionesalatrattativa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.