A- A+
Milano
Gru cade sui binari della metro, Procura di Milano apre inchiesta
Il crollo della gru alla fermata della metro di Bussero

Gru cade sui binari della metro, Procura di Milano apre inchiesta

 La Procura di Milano ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per pericolo di disastro colposo in merito alla caduta di una gru, avvenuta mercoledì poco dopo le 18.30, nella stazione della metropolitana M2 di Bussero fortunatamente senza causare vittime. Per far luce su quanto accaduto e accertare le cause dell'incidente indagheranno i pm e la squadra di pg del pool ambiente, salute e lavoro coordinato dall'aggiunto Tiziana Siciliano.

 

Distrutta anche la rampa di scale che portava al sovrappasso

Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante, che si trovava all'interno del cantiere per la realizzazione di opere di accessibilita, compresa la demolizione del vecchio sovrappasso, è caduto invadendo i binari e danneggiando la rete aerea di alimentazione della linea che è stata temporaneamente sospesa tra le fermate di Gessate e Cernusco sul Naviglio. Inoltre è stata distrutta anche la rampa di scale che portava al sovrappasso. Ora tocchera' a inquirenti e investigatori appurare se ci siano responsabilita' alla base dell'incidente che avrebbe potuto avere conseguenze pesanti. Pochi minuti prima infatti era passato un treno.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    binarigrumetromilanoprocura







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.