A- A+
Milano
Guidesi: bene il Governo nella vicinanza alle imprese, ora tocca all'Europa
Guido Guidesi

Guidesi: bene il Governo sulle imprese, ora tocca all'Europa

Prosegue il tour nelle imprese dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Nella tappa di giovedì scorso a Gallarate, in provincia di Varese, sono state visitate tre importanti realtà imprenditoriali lombarde: Yamamay, Orlandi spa, Futureclo. "Ho visto nelle imprese grande entusiasmo - ha evidenziato Guidesi - passione, capacità di innovare e anticipare i tempi, che poi è la ricetta vincente del nostro sistema produttivo. Sono stati incontri proficui per approfondire le esigenze delle aziende e illustrare gli strumenti che la Regione mette in campo a sostegno dell'economia lombarda".




L'assessore Guidesi giudica positivamente i primi passi del nuovo Governo: "L'Esecutivo sta dando giustamente priorità alla questione energia, sulla quale come Regione da oltre un anno abbiamo lanciato l'allarme. La Regione ha fatto e fa tutto quello che è nelle sue possibilità e altrettanto farà il nuovo Governo".

"Occorre però - ha continuato - un intervento a livello europeo di portata simile a quanto attuato per la pandemia: serve infatti poter offrire stabilità alle aziende, come quelle visitate oggi, che vogliono continuare a investire e innovare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gallarategovernoguidesiguido guidesiimpreseregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.