A- A+
Milano
Guido Guidesi, chi è l'assessore regionale allo Sviluppo Economico?
Guido Guidesi

Guido Guidesi, in politica fin da ragazzo

Guido Guidesi, l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, è nato a Codogno il 6 gennaio 1979 ed è cresciuto a San Rocco al Porto, un piccolo comune del Lodigiano. Dopo il diploma di ragioniere, ha lavorato come fiscalista presso la Confartigianato della Provincia di Lodi e come impiegato del Credito Cooperativo Centropadana.

Interessato alla politica fin da adolescente, entra nella Lega Nord e nel 2004 ne diventa l'incarico di responsabile organizzativo provinciale. Dal 2005 al 2007 è commissario di sezione Lega Nord, dal 2007 al 2013 è il segretario provinciale della Lega Nord Lodi, oltre a far parte direttivo nazionale della Lega Lombarda.

Guidesi consigliere comunale nel Lodigiano

Guidesi è stato consigliere comunale a Casalpusterlengo (LO) e a San Rocco al Porto (LO).

Nel 2013 viene eletto alla Camera dei Deputati ed è membro della X Commissione e responsabile del Dipartimento per le Attività produttive della Lega – Salvini Premier.

Da giugno 2018 a settembre 2019 è stato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. 

A Palazzo Lombardia nel 2021 dopo il rimpasto della giunta Fontana

Nel gennaio del 2021 viene nominato dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, Assessore regionale allo Sviluppo Economico,con competenza su Industria, imprese e artigianato, Commercio, terziario e fiere, Export, Internazionalizzazione delle imprese.

 

Commenti
    Tags:
    guido guidesi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.