A- A+
Milano
Haring, Kandinskij e Dinosauri: boom di visitatori per le mostre
Kandinskij, la mostra al Mudec

Keith Haring”, “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione”, “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”: tra venerdì 24 e domenica 26 marzo oltre 14.400 visitatori hanno riempito le sale delle mostre targate "24 Ore Cultura". In particolare la mostra sui Dinosauri argentini, appena aperta, ha registrato oltre 4.362 visitatori nel solo fine settimana.
 
Continua a mietere successo anche la prima mostra in ordine di tempo aperta da "24 Ore Cultura" per la stagione primaverile: “Keith Haring. About Art” a Palazzo Reale, coprodotta da "24 Ore Cultura" e Giunti Mostre, raggiunge un nuovo boom di presenze questo weekend: 5.459 ingressi tra venerdì e domenica.

Al Mudec “Kandinskij”, avviato meno di due settimane fa, ha visto entrare nelle sue sale 15.716 visitatori, totalizzando solo nel weekend appena trascorso 4.671 presenze.

L’ultima mostra aperta in ordine di tempo, “Dinosauri”, è stata la scelta di 4.362 visitatori, soprattutto famiglie che nel weekend hanno portato i loro bambini a vedere i “mostri” preistorici più grandi del mondo. E da questa settimana sono disponibili sconti studiati ad hoc per i nonni che portano i nipotini al Mudec anche durante la settimana.

Totale: 14.400 visitatori. Nella propria nota stampa, "Sole 24 Ore Cultura" commenta: "Un successo legato alla qualità dei concept delle mostre, delle opere esposte, alla cura per l’esperienza di tipo immersivo attraverso apparati multimediali, che coniugano l’esperienza culturale con un percorso appagante e coinvolgente, che riesce ad andare oltre la pura esposizione dell’opera d’arte.  È questa la ricetta speciale di 24 ORE Cultura, che volge lo sguardo anche alla collaborazione con musei internazionali e a strutture come il CONICET e i musei argentini che hanno prestato i dinosauri con i loro inestimabili reperti fossili; che punta alla valorizzazione di culture diverse, alla ricerca e alla comprensione del contesto storico-culturale insieme agli stimoli estetici. Questi capisaldi dell’offerta culturale del MUDEC proposta dalla società del Gruppo 24 ORE, insieme ai dati reali di affluenza, raccontano come possa essere vincente l’esperienza positiva del “fare impresa” con la cultura, e - non ultimo – contribuiscono a promuovere al meglio la città di Milano nel panorama nazionale e internazionale".

Tags:
keith haring milanokandinskij milanodinosauri milano mostra







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.