I Hate Milano

di Mister Milano

A- A+
I Hate Milano
Coronavirus, un virus nazista che uccide i più deboli

Coronavirus, un virus nazista che uccide i più deboli

"Accoronati", la  nuova rubrica di Affaritaliani.it Milano. Di Francesco Francio Mazza

Il coronavirus è un virus ideologicamente nazista.
Come i nazisti ammazza i più deboli, gli anziani, i malati, e in Paesi come gli Stati Uniti, dove la sanità è privata, i più poveri.
Il coronavirus avrebbe fatto la felicità del dottor Mengele, che in lui avrebbe visto un ottimo mezzo per bonificare la popolazione dagli elementi di scarto.
La sfida più grande allora, è cercare di non fare come fece parte della popolazione tedesca durante il nazismo, e arrenderci a chi, in questo momento, sembra invincibile.
Dobbiamo rifiutare, con qualsiasi mezzo, il discorso “è morto ma aveva 80 anni” o “è morto ma aveva il cancro”. Questi ragionamenti si insinuano dentro di noi, che siamo spaventati come mai lo siamo stati, in modo suadente, proprio come il messaggio di Hitler faceva breccia nei cuori di una popolazione ferita dopo le umiliazioni subite con la sconfitta nella prima guerra mondiale.
“Tanto uccide i deboli” è un modo per farci forza nell’ora più buia e che però, quando arriverà l’alba, ci farà scoprire privati di ogni barlume di umanità. Se ci desensibilizziamo davanti al rischio corso dalle persone più esposte, ci consegnamo domani a fine certa. Perché una popolazione privata della sua memoria storica, di cui gli anziani sono depositari, è una nazione senza futuro.
Restiamo umani, oggi, è uno slogan che non ha più colore politico. Restiamo umani è l’unica cosa che possiamo fare ora e per le prossime settimane.
Giusto in tempo perché arrivi il 25 aprile.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus milanocoronaviruslombardiacoronavirus anzianicoronavirus nazisticoronavirus emergenza





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.