I Hate Milano

di Mister Milano

A- A+
I Hate Milano
Ve la prendete con i ragazzi che escono? Ecco perché dovete vergognarvi


"Accoronati", la  nuova rubrica di Affaritaliani.it Milano. Di Francesco Francio Mazza

Fanno prudere le mani – urka, se fanno prudere le mani – le immagini dei ragazzini in piazza Gae Aulenti o di quelli appena più grandi a Roma, nel quartiere San Lorenzo, che con fare guappesco dicono che il virus, a loro, non fa paura.
C’e’ poco da prendersela con loro, tuttavia.
Una decina di giorni fa, quella testa coronata di Beppe Severgnini diceva sostanzialmente le stesse cose sul principale quotidiano d’Italia e poi addirittura sul New York Times, accusando chi si preoccupava di fare del fantomatico “populismo della salute”, frignando perché in Rai gli avevano negato l’accesso in quanto proveniente da Crema.
Per non dire della sorte toccata a una persona seria e preparata come il sociologo Luca Ricolfi, preso a pernacchie sul Fatto Quotidiano quando aveva lanciato l’allarme sui contagi che presto avrebbero sfondato muri numerici impensabili.
Come diceva Flaiano, in Italia la situazione è sempre grave, ma mai seria, e in questi giorni abbiamo avuto la più spettacolare delle conferme. E quindi adesso non vale prendersela con i più giovani, stigmatizzandone la superficialità, come fossero loro il capro espiatorio di un Paese affetto da sempre dal virus della cazzoneria.
Loro sono solo il prodotto, non la causa.
La causa siamo noi, che non siamo stati in grado di insegnare loro ad essere diversi. Se proprio dobbiamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con i responsabili della più nefasta opera di disinformazione mai operata nella storia del giornalismo mondiale. Ma giù le mani dai ragazzi.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.