A- A+
Milano
Hockey Milano, double rossoblù: dopo la Coppa Italia ecco il campionato

L’Hockey Milano Rossoblu conquista il titolo della Serie B, stagione 2016/17 del campionato di Hockey, bissando il successo già ottenuto in Coppa Italia. È successo il 10 aprile scorso, nella gara 4 dei play off, quando la squadra milanese ha sconfitto per 3 a 2 i Pirati dell’HC Eppan/Appiano, a casa propria, in Alto Adige.

Grande soddisfazione da parte della dirigenza dell’Hockey Milano. «Ringrazio la squadra e tutti i tifosi che hanno sostenuto l’Hockey Milano Rossoblu durante quest’importante stagione. Non dobbiamo frenare gli entusiasmi – ha affermato Massimo Camporeale, consigliere della squadra Rossoblu e responsabile vendite di Cmbcasa, top sponsor del club sportivo - e dobbiamo essere coscienti che i ragazzi hanno fatto una grandissima partita, raggiungendo un traguardo che è anche un punto di partenza per il futuro».

La vittoria sugli altoatesini è giunta a 40 secondi dalla sirena del terzo tempo, al termine di una partita mozzafiato, che ha visto un grande recupero da parte dei Rossoblu. Sotto di due goal all’inizio del terzo tempo, la squadra milanese si scuote dal torpore e in meno di un minuto dimezza lo svantaggio e dopo 7 pareggia. Ultimi minuti di grande tensione, fino a che, a pochi secondi dalla sirena, Marcello Borghi, l’attaccante di punta dell’Hockey Milano, segna il “disco” decisivo, facendo esplodere la gioia dei circa 300 tifosi milanesi al seguito dei Rossoblu.

Ora per i campioni di Milano iniziano le vacanze che serviranno per ricaricare le pile e prepararsi alla prossima stagione, che a detta di tutti sarà quella della definitiva consacrazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hockey milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.