A- A+
Milano
I civatiani: "Qualcuno cerca posti. Cornelli? Percorso politico debole"
Giulio Cavalli

di Fabio Massa

Una stroncatura. Forte. Fortissima. Giulio Cavalli, rappresentante di Possibile in Lombardia, ex consigliere regionale ed esponente di spicco dei "civatiani" a livello nazionale, giudica malissimo, in un'intervista ad Affaritaliani.it Milano, la vicenda che riguarda MDP e Roberto Cornelli: "Percorso debole visto che una discussione politica è appesa al filo di una decisione singola". L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT MILANO

Giulio Cavalli, che cosa dovrebbe rispondere Roberto Cornelli all'appello di MDP?

Roberto Cornelli non so come dovrebbe rispondere. Non fosse altro che è una vicenda molto privata. Segnalo che il fatto che una discussione puramente politica è appesa al filo di una decisione singola e privata dimostra che il percorso è abbastanza deboluccio.

Detto questo?

Detto questo c'è qualcuno che pensa che sia potabile una diversa coalizione sul piano regionale e sul piano nazionale. Io non solo sono poco convinto che si capirebbe, ma registro il fatto che se l'obiettivo è quello di stare in coalizione per avere qualche posto in consiglio regionale, l'argomento oltre che deboluccio mi sembra anche parecchio impopolare di questi tempi.

Quindi c'è qualcuno che fa scelte per avere un posto... Ad ogni modo, avete detto in tempi non sospetti che non sarete in coalizione con il Pd.

A quanto mi risulta anche una parte di Mdp ha il dubbio di stare con il Pd. Tutto gli altri, e parlo dei soggetti che fanno parte dell'ipotesi di una lista unitaria a sinistra a livello nazionale, non hanno neppure preso in considerazione l'ipotesi di allearsi con il Pd in Lombardia.

I Pisapiani sembrano i più convinti a sostenere Gori senza primarie.

Non mi stupisce affatto. Mi sembrava abbastanza prevedibile.

Perché?

Perché se riescono a ritenere edibile il Partito Democratico nazionale, è ovvio che siano addirittura affettuosi con il Pd regionale, che però - va riconosciuto - ha un approccio meno bullo di quello di Roma.


fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
civatianicornelli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.