A- A+
Milano
"I gay portano le malattie": manifesto shock in scuola di Milano
Il manifesto comparso davanti al liceo Da Vinci di Milano

"I gay portano le malattie": manifesto shock al liceo Leonardo da Vinci di Milano


"Gay: c'è poco da essere pride": un manifesto omofobo è comparso alle porte del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Milano. L'autore del gesto è un uomo sulla cinquantina che si è presentato nella mattinata di martedì 6 febbraio davanti a scuola ed ha affisso il suo pamphlet, sottotitolato "Come infettare il mondo con un mare di malattie legate ai comportamenti omosessuali". Secondo il 50enne, a causa dell'omosessualità si sarebbero quintuplicati i casi di epatite, sarebbero aumentati parassiti, verruche, batteri. Ed i suicidi sarebbero 40 volte di più tra gli omosessuali. Dalla scuola, come riporta il quotidiano Il Giorno, chiariscono: "Questo signore ha cercato di appoggiare il suo cartellone sulla parete del liceo ma un nostro professore l’ha fatto spostare, così lo ha appoggiato su un palo. Non era affisso sulla scuola e con la scuola non c’entra. Nessuna condivisione per idee retrograde, ma questo fatto non implica alcuna connessione con la nostra realtà, aperta e rispettosa dei diritti di tutti. Non ci sono mai stati episodi di intolleranza". Così il vicepreside Guglielmo Pagani. Pochi giorni fa nella scuola si era tenuta una assemblea sui diritti Lgbt, seguita da una lettera di protesta da parte di undici professori.

Tags:
gay portano malattiegay manifesto scuola milanoleonardo da vinci milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.