A- A+
Milano

E ora, comincia la battaglia congressuale. Una battaglia parallela, giocata dopo le regionali ma che con le regionali è iniziata. Del resto, rispondendo a una domanda di Affaritaliani.it Milano, Pierfrancesco Maran l'aveva detto chiaro e tondo: occorre cambiare dirigenza. Ora appoggerà Pierfrancesco Majorino lealmente.

L'ultimo atto della ribellione è stato il voto in assemblea regionale

Ma l'ultimo atto della ribellione è stato il voto in assemblea regionale. Un voto largamente maggioritario per Majorino, così come si sapeva. E' finita con l'89,43 per cento per l'europarlamentare che a questo punto è in campo contro Attilio Fontana. I numeri raccontano che l'assemblea, composta da 294 persone, ha visto il 77,21 per cento di votanti. Di questi 203 sono stati per Majorino. Poi c'è stato un drappello di 12 astenuti, pari al 5,29 per cento. E infine altri 12 che hanno votato contro, pari al 5,29 per cento.

Sull'ufficializzazione della lista bisognerà però attendere ancora qualche tempo

Finita la consultazione sul candidato presidente, inizia il balletto dei candidati. Che è complesso, perché nelle regionali contano le preferenze. E le preferenze sono decisive da una parte per il risultato generale, e dall'altra parte per decidere la composizione del consiglio regionale. Anche qui, in lizza sono in molti, ma prima di tutto gli uscenti. Sull'ufficializzazione della lista bisognerà però attendere ancora qualche tempo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assembleacongresso regionalemajorinonumeri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.