A- A+
Milano
I Sentinelli di Milano denunciano Tuiach, consigliere omofobo di Trieste
Il post di Fabio Tuiach

I Sentinelli di Milano denunciano Tuiach, consigliere omofobo di Trieste

I Sentinelli di Milano denunciano il consigliere di Triste Fabio Tuiach per un inqualificabile post omofobo da lui pubblicato a commento della notizia di una aggressione subita da un attivista Lgbt nei pressi di Trieste una settimana fa.

Mentre i contorni della vicenda di cronaca sono ancora da definire, il 40enne Tuiach, ex leghista, poi Forza Nuova e ora gruppo misto, ha commentato: "Un esponente Lgbt è stato picchiato e scoppia il caso omofobia a Trieste, siamo in campagna elettorale e succede ogni volta ma forse ha litigato con il fidanzato per la vasellina. Grande solidarietà da parte di tutte le forze politiche ma ricordiamoci che in più di un terzo dei paesi al mondo non esiste il problema omofobia perché per i gay c'è il carcere o la pena di morte. Noi avevamo il rogo un tempo, mentre in Russia c'è la legge anti-gay come in tutto l'Est e per questo loro non accolgono palestrati che fuggono da paesi omofobi". Parole farneticanti pubblicate non su facebook ma su VKontakte, social network molto diffuso proprio in Russia. Parole per le quali l'associazione milanese ha ora deciso di sporgere denuncia.

Tuiach non è nuovo a uscite scioccanti e indifendibili. E salì ad esempio alla ribalta delle cronache quando "da cattolico" si senti " un po' offeso" quando Liliana Segre aveva fatto notare che Gesù era ebreo.

Commenti
    Tags:
    sentinelli di milanofabio tuiachconsigliere omofobotrieste
    Loading...











    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La crescente popolarità di Gif e Meme e l'interesse delle aziende
    Dario Ciracì
    La Pandemia non frena i ritocchini, il dr. Manola: “Aumentati del 30%”
    Francesco Fredella
    Nuovo Dpcm, la Pasqua sarà perduta come il Natale con allucinanti lockdown
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.