Milano
IDN2018 - “L’Italia che si muove e rinasce. O che muore”

Fondazione Stelline - Angelo Costa (AD Arriva Italia): intervista video
“L’Italia che si muove e rinasce. O che muore”. Questo il titolo delincontro che si è tenuto alla Fondazione Stelline di Milano all'interno della rassegna IDN2018. Vi hanno partecipato - tra gli altri - Alessandro Spada, vicepresidente di Assolombarda, Angelo Costa, Ad di Arriva Italia, Beppe Bonomi, Ad di Arexpo, Claudia Terzi, assessore ai Trasporti di Regione Lombardia.
L'incontro, moderato dal giornalista Roberto Arditti, ha rappresentato un'occasione concreta di scambio di vedute tra istituioni e raltà private per fare il punto sulla questione trasporti e mobilità, una di quelle più importanti per quanto riguarda ilfuturo del nostro Paese, soprattutto se vuole rimanere concorrenziali e al passo con le rapide trasformazioni della società e dei mercati.
In particolare Angelo Costa ha sottolineato come Arriva sia abituata ad operare attraverso partnership con il pubblico. “L’apertura verso le collaborazioni con gli enti locali fa parte del nostro dna, e credo che il futuro passi necessariamente attraverso queste partnership”, ha sottolineato l’ad di Arriva Italia, che ha auspicato una sempre maggiore regolamentazione del settore, anche perché c’è bisogno del supporto dei soggetti finanziari che devono fare la loro parte a beneficio della crescita. Per quanto riguarda le criticità Costa ha ribadito l’esigenza di superare le difficoltà che ancora si trovano nel processo di liberalizzazione.
Angelo Costa (AD Arriva Italia): guarda la video-intervista