A- A+
Milano
Ikea, Poletti: attivo ispettorato, serve sensibilita' sociale

Ikea, Poletti: attivo ispettorato, serve sensibilita' sociale

Il ministero del Lavoro, a fronte delle notizie di stampa sulla lavoratrice Ikea licenziata, ha attivato l'Ispettorato territoriale del lavoro di Milano per le verifiche di competenza. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, nel corso del question time alla Camera dei Deputati.

"E' mia opinione - ha sottolineato Poletti, dopo aver ricostruito la vicenda - che le imprese quando sono chiamate ad assumere decisioni che intervengono in situazioni personali e lavorative connotate da specifiche e delicate condizioni, come nel caso della lavoratrice di cui discutiamo, oltre al doveroso rispetto di norme e contratti, devono essere mosse anche dal rispetto di generali doveri di sensibilita' e responsabilita' sociali". 

Tags:
ikeapolettiispettoratosensibilita' sociale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.