A- A+
Milano
Il 30 per cento dei lombardi per Pasqua sceglie l'agriturismo

Oltre 25 mila lombardi sceglieranno un agriturismo per i giorni di Pasqua. La stima dell'associazione Terranostra è riferita al totale delle 1.415 oasi del relax esistenti in Lombardia. Una rete - spiega la Coldiretti regionale - che può contare anche su una nuova mappa on line attiva su www.lombardia.terranostra.it che permette di geolocalizzare le aziende e di vedere cosa c'è nei paraggi: dai monumenti ai luoghi sacri, dalle bellezze naturali a quelle architettoniche. "Internet e le nuove tecnologie - spiega Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia - stanno diventando strumenti sempre più diffusi per organizzare le vacanze e scegliere i posti". Secondo una rilevazione della Coldiretti regionale sugli accessi al sito degli agriturismi di Terranostra Lombardia, quasi il 30% degli utenti usa un tablet o uno smartphone. Sul totale della quota di internauti mobili - aggiunge la Coldiretti Lombardia - il 70% lo fa con un cellulare di ultima generazione, mentre gli altri con una "tavoletta" elettronica.

La domanda agrituristica on line in Lombardia - spiega la Coldiretti regionale - coinvolge per il 90 per cento gli italiani, mentre per quanto riguarda la quota degli stranieri: il 38% è rappresentato da svizzeri e tedeschi, il 18% da inglesi e americani, il 9% dai francesi e a seguire olandesi, belgi, spagnoli e altre nazionalità. Negli ultimi dieci anni il settore agrituristico in Lombardia è cresciuto del 180% nonostante la crisi, passando da 500 a 1.415 strutture, arrivando a costituire un patrimonio potenziale di 7 mila posti letto e oltre 50 mila pasti al giorno.

Tags:
agriturismo







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.