A- A+
Milano
Il centrodestra bacchetta chi strizza l’occhio a Sala
Fabrizio De Pasquale

Il centrodestra bacchetta chi strizza l’occhio a Sala

Endorsement e ricerca di posizionamenti, con l’ex capo campagna di Stefano Parisi, che suggerisce di sostenere Giuseppe Sala nel 2021, mentre il centrodestra prova a frenare. Sul tema interviene il capogruppo a Palazzo Marino, Fabrizio De Pasquale, che non sembra prendere bene l’uscita di Dapei. “A questo punto se fossi Parisi mi preoccuperei che non si sia impegnato abbastanza nella campagna elettorale”, attacca, interpellato da Affaritaliani.it Milano. De Pasquale ricorda che Dapei “da molto tempo non fa  attività politica in Forza Italia” e “con tutta probabilità non è nemmeno più iscritto al partito”. Fi infatti non condivide assolutamente la linea “saliana” invocata per gli elettori di centrodestra, da cui “ci sentiamo totalmente distanti” aggiunge. Anzi il lavoro del partito di Berlusconi a Milano è per arrivare nel 2021 a portare “il centrodestra in città”, ma soprattutto “per riconquistare il voto di ‘confine’ ovvero quello della borghesia che abita all’interno della cerchia della filovia”.

Non solo dunque la “zona 1” ma anche tutti quei quartieri distinti come Piazza Piemonte, Piazzale Dateo, e Città Studi, che da tempo sono in mano al Pd. Nessuna contiguità con i dem: “Dobbiamo crescere ed elaborare una proposta politica che sia attraente per le categorie produttive”, ovvero “liberale e riformista”, ma “i punti di collegamento sono di certo di più con la Lega che con il Pd”. La linea del grande partito di centro insieme ai liberali dem (renziani?) quindi “in Forza Italia non esiste” taglia corto De Pasquale. Che ci tiene a ribadire la linea di opposizione dura a Sala: “Sa fare solo marketing: siamo di fronte ad un secondo Salvini”. Ma come? “Beh la linea politica nazionale è sottolineare che questo governo sta solo facendo campagna elettorale continua”

Commenti
    Tags:
    fabrizio de pasqualebruno dapeibeppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.