Il disperato appello di Cappato: “Draghi accolga le firme digitali" - Affaritaliani.it

Milano

Il disperato appello di Cappato: “Draghi accolga le firme digitali"

Cappato: “"Entro domani deve scegliere se costituirsi o no in giudizio e se costituirsi contro di noi o a nostro favore"

Il disperato appello di Cappato: “Draghi accolga le firme digitali"

E' l'ultima chiamata" per il presidente del Consiglio, Mario Draghi, per "fare qualcosa di concreto per la democrazia nel nostro Paese: il primo atto concreto che il governo può fare è annunciare già da oggi che si costituisce sostenendo la tesi della validità della firma digitale per la presentazione delle liste alle elezioni".

Cappato: “Il Governo è parte in causa”

E' l'appello dell'attivista Marco Cappato in presidio davanti alla sede della prefettura di Milano, nella Giornata Mondiale della Democrazia. "Il governo è parte in causa" nel ricorso contro l'esclusione della lista Referendum e Democrazia alle prossime elezioni: "Entro domani deve scegliere se costituirsi o no in giudizio e se costituirsi contro di noi o a nostro favore". Oggi poi, ha spiegato Cappato, il governo può ancora emendare il decreto Aiuti: "potrebbe ancora fare in tempo a inserire un emendamento per il riconoscimento della firma digitale per la presentazione delle liste alle elezioni". E "spero vivamente che questa possibilita' non vada sciupata. Magari anche solo per le elezioni future: riguarderebbe gia' le elezioni regionali in molte regioni, tra cui la Lombardia". Anche in quella occasione, ha detto, "pretenderemo di presentare la nostra lista con le firme digitali".


 


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A