A- A+
Milano
Il museo inclusivo di Milano Vapore al Castello Sforzesco
Portami per Mano

Il museo inclusivo di Milano Vapore al Castello Sforzesco 

L'associazione Milano Vapore, in collaborazione con Portami per Mano Onlus, promuove un museo inclusivo e gratuito, aperto a tutti i bambini e ragazzi. Sono quattro gli appuntamenti speciali presso il Castello Sforzesco, volti a rendere l’esperienza museale accessibile e coinvolgente anche per bambini e ragazzi autistici e con altre disabilità. Un'occasione unica per esplorare la magia del castello e immergersi nel mondo dell'arte in modo divertente e stimolante.  

Ecco i quattro appuntamenti gratuiti per un'esperienza museale unica 

Il primo evento, "Il Castello Incantato", si terrà il 20 aprile alle 10:30 e sarà un'esperienza unica di visita laboratoriale pensata per bambini dai 6 ai 10 anni. Come riporta l'invito: "Con l'aiuto di un antico libro magico, la guida fa rivivere l'atmosfera della corte attraverso la visita virtuale dei cortili e di alcune sale del Castello, raccontando di duchi, dame e cavalieri, spiegando gli stemmi e le imprese degli Sforza. In aula didattica i bambini realizzeranno poi il loro stemma con la tecnica della tempera all'uovo". Seguirà il 27 aprile alle 10:30 "Guardare e Toccare: È una Cosa da Suonare", un'opportunità per ragazzi dagli 11 ai 15 anni di esplorare il museo attraverso un'esperienza d'ascolto. Il 18 maggio, alle 15:30, i più piccoli, dai 4 ai 6 anni, potranno partecipare al divertente "Il Gioco delle Stagioni", una visita ludica che li condurrà alla scoperta dei segreti del castello. Infine, lo stesso giorno i giovani partecipanti dai 6 ai 10 anni potranno partecipare al laboratorio "Apprendisti Pittori" alle 10:30. 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.