A- A+
Milano
Il questore di Milano: "I reati dei rapper non sono emergenza"
Faida tra trapper: Simba la Rue e Baby Touchè

Il questore di Milano: "I reati dei rapper non sono emergenza"

"Tra i temi che continuano ad impegnarci, c'e' quello dell'aumento della violenza tra i giovani. Uno specifico focus e' stato acceso sul fenomeno della deriva delinquenziale dei rapper, che rischiava di tracimare profondamente nel tessuto sociale giovanile, con pericolose condotte emulative.

Lo ha detto Giuseppe Petronzi in occasione del 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato

I 17 arresti di esponenti del panorama musicale rap milanese e le numerose misure di prevenzione hanno inciso sul fenomeno. Questo, è un dato di fatto, non costituisce allo stato un'emergenza da prima pagina". Lo ha detto il questore di Milano Giuseppe Petronzi in un passaggio del suo discorso in occasione del 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Il questore: "Preoccupano i 400 reati a sfondo sessuale" avvenuti nell'ultimo anno"

Per poi aggiungere: "Preoccupano i 400 reati a sfondo sessuale" avvenuti nell'ultimo anno. "Confermano un'insidiosa tendenza alla sopraffazione sulle donne. Ne sono riprova i 380 casi di stalking e più di 550 episodi di maltrattamenti avvenuti all'interno delle mura domestiche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emergenzaquestore milanorapperreati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.