Milano
Il ristoratore Fabrizio Mele morto in un incidente in moto a Milano: stava per riaprire l’ex locale di Lacerenza
Il 37enne imprenditore napoletano stava per aprire un ristorante negli spazi dell’ex La Malmaison di Lacerenza. Grave la compagna

L'imprenditore Fabrizio Mele
Il ristoratore Fabrizio Mele morto in un incidente in moto a Milano: stava per riaprire l’ex locale di Lacerenza
Fabrizio Mele, ristoratore 37enne originario di Napoli ma milanese d’adozione, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto sabato 3 gennaio, all’incrocio tra via Sforza e piazza Francesco Carrara. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.
Mele era nel momento più intenso della sua carriera. Aveva appena preso in affitto gli spazi che un tempo ospitavano La Malmaison, il privè legato alla Gintoneria di Davide Lacerenza, con l’obiettivo di aprire a breve un nuovo ristorante. Sarebbe stato il secondo locale a Milano, un progetto condiviso con la compagna Melanie, che viaggiava con lui al momento dell’incidente e ora lotta tra la vita e la morte.
Lo schianto fatale
Erano circa le 12.30 quando la moto Honda X-Adv su cui viaggiava la coppia si è scontrata con una Cupra Formentor. L’incidente è avvenuto in un incrocio semaforico e, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza durante una svolta. La dinamica è ora al vaglio della polizia locale, che sta analizzando rilievi e testimonianze.
Dopo l’impatto, Mele e la compagna sono stati sbalzati contro l’auto. Le condizioni del ristoratore sono apparse subito disperate: trasportato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano, è morto poco dopo l’arrivo. La giovane donna, 24 anni, è stata invece ricoverata al Niguarda in codice rosso, dove resta in prognosi riservata.













