A- A+
Milano
"Il rumore del silenzio": Saturnino in concerto nel Forum deserto. VIDEO
Saturnino al Forum di Milano

"Il rumore del silenzio": Saturnino in concerto nel Forum deserto

"Da più di un anno le arene concerti sono in "silenzio", vuote e con i riflettori spenti. Per una sera abbiamo voluto riaccendere le nostre emozioni in attesa di tornare ad abbracciarci e a vivere i concerti come abbiamo sempre fatto: liberi e insieme E' un messaggio di speranza, per darci forza e tornare a sognare": così l'associazione Bauli in piazza ha presentato il "concerto" del bassista Saturnino, che ha eseguito  “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel in un Forum di Milano completamente deserto, nel silenzio più assoluto. "Un vero pugno nello stomaco", ha commentato. Il tour “Il rumore del silenzio” è un’operazione che sta tentando di rompere l’oblio che circonda il settore degli eventi e i suoi professionisti, promossa dall'associazione che  lo scorso 10 ottobre portò in piazza Duomo 500 bauli vuoti a simboleggiare lo stallo del mondo dello spettacolo italiano.

I gestori dei club milanesi incontreranno l'Amministrazione

Nel frattempo i club e locali di musica live milanesi che hanno sottoscritto la scorsa settimana una lettera indirizzata al sindaco Giuseppe Sala ed all'assessore alla Cultura Filippo Del Corno avranno un confronto con il Comune di Milano su alcuni dei temi sollevati. E potranno esprimere direttamente la loro insoddisfazione per il progetto "Milano, che spettacolo!" presentato il 12 marzo e giudicato "confuso, improvviso e calato dall’alto, un’iniziativa che sminuisce le nostre professionalità e che taglia le gambe agli spazi esistenti". Già alcune storiche realtà come Blueshouse, Serraglio e Ligera si sono dovute arrendere.

Commenti
    Tags:
    rumore del silenziosound of silencebauli in piazzasaturninolive clubmilanoforum assagoforum milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.