A- A+
Milano
Il Teatro alla Scala sbarca su TikTok per la Prima del Macbeth
Teatro alla Scala

Il Teatro alla Scala sbarca su TikTok per la Prima del Macbeth

Alla vigilia del Macbeth di Giuseppe Verdi che il 7 dicembre apre la stagione 2021-2022 con la direzione di Riccardo Chailly e della relativa Anteprima del 4, il Teatro alla Scala ha inaugurato il suo profilo TikTok (@teatroallascala), scegliendo la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi per raccontarsi in maniera inedita a un pubblico sempre più ampio e variegato. Inoltre - fa sapere la stessa Scala - in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione del Teatro, TikTok esplora il palcoscenico con video inediti e contenuti esclusivi con l’hashtag #DietroLeQuinte e porta la sua community a conoscere sempre più da vicino il mondo della musica classica con l’hashtag #ClassicalMusic.

I contenuti saranno postati sul profilo ufficiale e raccontati dalla creator Martina Socrate (@martinasocrate) che svelerà i segreti del backstage del Teatro con un evento LIVE in-app il 7 dicembre regalando agli utenti un’esperienza unica e dando un simbolico via con l’hashtag #MusicaMaestro.La Prima è ogni anno un momento di grande visibilità del Teatro sui social media, con l’hashtag #primascala che si colloca regolarmente tra i trend più seguiti. Il Teatro alla Scala, con i suoi 420.513 follower su FB, 293.876 su Instagram e 308.402 su Twitter si colloca tra le istituzioni culturali italiane più seguite sulle piattaforme. Seguitissima sui social è anche l’Anteprima per gli Under30 del 4 dicembre, che offre al pubblico più giovane la possibilità di assistere per primo al titolo inaugurale di stagione.

Commenti
    Tags:
    macbethprimateatro alla scalatik tok







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.