A- A+
Milano
Immobiliare.it, illegittimi i 48 trasferimenti da Milano a Roma

Immobiliare.it, illegittimi i 48 trasferimenti da Milano a Roma

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano - Il Tribunale di Milano accoglie il ricorso ex art.28 per comportamento antisindacale presentato da Filcams CGIL, Fisascat CIST e UILTuCS contro Immobiliare.it Viene accertata l’illegittimità dei 48 trasferimenti presso la sede di Roma, in quanto caratterizzati da un comportamento di carattere antisindacale ordinando pertanto ad Immobiliare di revocare i trasferimenti suddetti. Per Filcams CGIL, Fisascat CIST e UILTuCS e' "una straordinaria vittoria che dimostra ancora una volta come l’unità e la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori , supportati dalle OO.SS. non possa che essere vincente!"

La nota di Immobiliare.it: "Convinti di aver operato nel pieno rispetto delle norme"

Immobiliare.it ha commentato così il provvedimento: "Immobiliare.it prende atto del provvedimento emesso in data odierna dal Giudice del Lavoro di Milano e ribadisce il proprio convincimento di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme ed al solo fine di rendere la propria struttura organizzativa, attraverso una mera operazione di trasferimento, più aderente possibile all’evoluzione del peculiare mercato in cui opera. Ciò specificato, serenamente la società si uniformerà all'ordine di revocare i trasferimenti entro il termine prorogato, chiudendo definitivamente la vicenda e confermando così che mai si è trattato di un "licenziamento mascherato”.  In tal modo Immobiliare.it auspica si possa evitare ogni ulteriore indebita strumentalizzazione.

Immobiliare.it, Nahum (Pd): "Ottimo lavoro dei sindacati"

"Apprendiamo con gioia la notizia dell’annullamento di tutti i trasferimenti, da Milano a Roma, delle lavoratrici e dei lavoratori di Immobiliare.it. Un risultato ottenuto grazie all’ottimo lavoro dei sindacati. Durante una commissione consiliare su questa vicenda, a cui i proprietari di Immobiliare.it si erano rifiutati di partecipare, avevo annunciato, a nome del gruppo consiliare, la presentazione di una mozione di vicinanza nei confronti di queste lavoratrici e di questi lavoratori. Il testo, a firma anche di Monica Romano, Natascia Tosoni, Alessandro Giungi e Diana De Marchi, è stato approvato dall’Aula. La risoluzione positiva di questa vicenda deve fare comprendere a tutti il ruolo imprescindibile dei sindacati. Noi, come Consigliere e Consiglieri Comunali, abbiamo fatto sentire la nostra voce in difesa di queste lavoratrici e di questi lavoratori e ribadiamo che saremo sempre al loro fianco". Lo dichiara Daniele Nahum, consigliere comunale del Pd.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
immobiliare.ittrasferimentitribunale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.