A- A+
Milano
Immuni prende casa a Milano. Gliela vende Catella a 1,8 mln

Immuni prende casa a Milano. Gliela vende Catella a 1,8 mln

Secondo quanto riportato nell'articolo del giornalista Andrea Montanari pubblicato su MF, l'azienda Bending Spoons, società italiana che ha lanciato la app Immuni ha visto decollare il proprio business, raddoppiando i ricavi da 37,47 a 75 milioni e incassando un utile di 9 milioni, e sarebbe in procinto di realizzare una nuova sede milanese. L'azienda, partecipata tra gli altri dalla Tip di Tamburi e dalla H14 dei Berlusconi, ha 34 milioni in cassa per fare acquisizioni e crescere ancora.

Del resto si tratta di un settore dai numeri impressioanti: nel 2019 negli Usa - si legge nell'articolo di MF - gli acquisti avvenuti tramite app hanno generato un giro d'affari di 120 miliardi di dollari (+19%), ricavi pubblicitari ancillari esclusi. Un utente, in media, lo scorso anno utilizzava app per 3,7 ore al giorno. E se lo scorso anno i download di app da mobile erano ammontati a 204 miliardi le stime per il 2022 parlano di oltre 258 miliardi di download." Tra gli obiettivi dell'azienda ci sarebbe anche l'ipotesi quotazione. Quel che è certo è che a Milano ha trovato un accordo con Coima sgr per un nuovo headquarter da 1,88 milioni di affitto su base annua, a partire dal 2021.

Commenti
    Tags:
    immunicatella







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.